Nata a Roma nel 1978, ha da sempre una grande passione per la fotografia che, infatti, è diventata la sua professione. Figlia d’arte, suo padre era un fotografo, a cinque anni cominciò per gioco a fare i primi scatti con la sua Hasselblad.
Dopo aver intrapreso un percorso di formazione professionale come fotografo, ha lavorato per anni nella regia delle dirette televisive. Inoltre, si è specializzata nell’uso dei software di post produzione come Photoshop, Lightroom e Premiére.
La pratica sul campo e non meno l’essere affiancata da un fotografo professionista sono state decisive per apprendere al meglio le tecniche di illuminazione. Per un lungo periodo si è dedicata anche alla fotografia in bianco e nero, un genere fotografico grazie al quale ha raggiunto la massima padronanza delle luci e delle ombre. Appassionata di reportage e di ritratti, si è perfezionata poi nella stampa fine art e nella stampa a emulsione.
Vista l’esperienza acquisita nel tempo, da anni si dedica all’insegnamento presso La Placa Academy, dove tiene corsi per professionisti e amatoriali, personalizzati in base alle propensioni e agli interessi dell’allievo e del gruppo.
Dinamica e molto creativa, Emanuela si è specializzata anche nella fotografia commerciale, diventando fotografo di interni, di moda e di business portrait.
Con l’ascesa del settore e-commerce, si è avvicinata anche alla fotografia still life, tra cui il difficile food photography. Avendo lavorato con realtà molto diverse, ha ormai acquisito un’esperienza tale da saper gestire ogni tipo di situazione, trovando la soluzione migliore per ogni progetto fotografico, rispettando sempre il gusto personale dei clienti.
La placa Academy srls p.iva 14630771005 Sito realizzato da advlaplaca.com
© 2023 All Rights Reserved
Corsi di Fotografia dal 1958 Ignora