LE PAROLE CHIAVE DE LA PLACA ACADEMY

PASSIONE: E’ il sentimento che più di tutti caratterizza da sempre La Placa Academy.
La tecnica è fondamentale, ma la passione è il valore aggiunto grazie a cui si può fare la differenza.

PALESTRA: Crediamo fermamente nell’importanza della pratica sul campo. Il percorso inizia in aula, dove si apprendono le fondamenta, ma si darà loro un vero significato solo mettendole in pratica. Per questo i nostri corsi prevedono sempre delle esperienze pratiche, dove gli studenti sono i protagonisti assoluti.
Un vero fotografo è soprattutto il risultato di infiniti tentavi tra fallimenti e successi, durante i quali non si è mai arreso, consapevole che tutta quell’esperienza sarebbe un giorno diventata l’essenza della sua bravura.

ORIGINALITÀ: sapersi reinventare ogni giorno darà a tutte le esperienze un profondo senso di unicità e meraviglia. Infatti, i workshop de La Placa Academy sono sempre diversi e non vengono mai riorganizzati nelle stesse località.
Inoltre, tutte le scelte contemplano sempre l’ascolto dei partecipanti, il cui parere è per noi essenziale ai fini della didattica e della crescita personale.
L’insegnamento non è mai un percorso unidirezionale, ma piuttosto un continuo scambio, che nasce da un incontro, cui segue un confronto e infine un arricchimento reciproco.

EXPERIENCE: La Placa Academy non nacque per caso dalla sera alla mattina, ma è il risultato di anni di esperienza e consapevolezza. Non ci siamo mai improvvisati, affinché potessimo sempre garantire un servizio di qualità.
Il tempo ci ha dato conferme su quanto tutto questo sia importante e cerchiamo di trasmetterlo ai nostri allievi, indipendentemente dalla fotografia. Anche per questo, invitiamo gli allievi a mettersi in gioco, affinché acquisiscano competenze concrete e possano fare esperienza con i professionisti interni ed esterni all’Accademia.

COLLABORAZIONE: I docenti lavorano in sinergia proponendo lezioni multi disciplinari, durante le quali chiunque può creare e proporre progetti da realizzare con la supervisione dello staff.
L’espressione della tua creatività è la nostra soddisfazione più grande.

LABORATORIO CULTURALE: Si intende offrire un più apio spettro di conoscenze, che stimolino l’interesse anche per altre realtà artistiche, spesso molto vicine al mondo della fotografia, quali sono il teatro, il cinema, l’editoria e le mostre.

 

Filippo La Placa